“Casa Papa Francesco”, un video per raccogliere fondi

ASSISI – Domenica 12 settembre è stato presentato in prima visione Facebook un video nato da un’idea di ARS PACE in collaborazione con il Museo diocesano e cripta di San Rufino di Assisi,  il restauratore Fernando Carmisano e con lo studio fotografico Fokale Cinquanta di Bettona.

L’evento online mira, come ogni iniziativa dell’associazione, a promuovere i valori fondamentali della Pace attraverso la cultura e l’arte. Ars Pace nel filmato, prendendo in esame la tela raffigurante San Girolamo e San Rufino D’Arce, opera del pittore Cesare Sermei attivo nel XVII secolo, custodita nel museo e recentemente restaurata, ha voluto offrire attraverso la visione delle varie fasi del restauro e gli interventi di storici dell’arte ed esperti in teologia, uno spunto di riflessione sui temi di Verità e Pace.

Obiettivo finale dell’iniziativa è quello di raccogliere fondi destinati al Centro di prima accoglienza della Caritas diocesana “Casa Papa Francesco”.

Al termine del filmato tutti i riferimenti per effettuare le donazioni.

Per vedere il video clicca qui

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/xokkljfv/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704