TERREMOTO IN TURCHIA E SIRIA, VIA ALLA RACCOLTA FONDI

ASSISI – Una particolare intenzione di preghiera per le vittime e i sopravvissuti del forte terremoto tra Turchia e Siria e l’invito a contribuire tutti, ciascuno per le proprie possibilità, allo sforzo della Caritas Italiana e della Conferenza Episcopale Italiana per portare aiuto. Sono le esortazioni del vescovo delle diocesi di Assisi – Nocera Umbra e Gualdo Tadino e di Foligno monsignor Domenico Sorrentino: “Il mondo intero e anche la nostra comunità è scossa dalle notizie sul disastroso terremoto che ha devastato intere zone di Turchia e Siria. Vogliamo essere al fianco, con la preghiera ma anche con un aiuto concreto, di chi è rimasto senza casa, a chi ancora lotta per la vita sotto le macerie, a chi piange per la vita perduta dei propri familiari. Siamo generosi, solidali, vicini ai nostri fratelli in difficoltà”.

La Conferenza Episcopale Italiana ha già stanziato 500mila euro dai fondi 8×1000 come primo aiuto e Caritas Italiana, da anni impegnata nei due Paesi, è in costante contatto con le Caritas locali. Seguendo l’invito di Papa Francesco, la Presidenza della Conferenza Episcopale Italiana – rinnovando profonda partecipazione alle sofferenze e ai problemi delle popolazioni di Turchia e Siria provate dal terremoto – ha anche indetto una colletta nazionale, da tenersi in tutte le chiese italiane domenica 26 marzo 2023. “Sarà un segno concreto di solidarietà e partecipazione di tutti i credenti – fa sapere la presidenza della Cei – ai bisogni, materiali e spirituali, delle popolazioni terremotate. Sarà anche un’occasione importante per esprimere nella preghiera unitaria la nostra vicinanza alle persone colpite. Le offerte dovranno essere integralmente inviate a Caritas Italiana entro il 30 aprile 2023”.
In attesa della colletta del 26 marzo, già da adesso è possibile sostenere gli interventi di Caritas Italiana per questa emergenza utilizzando il conto corrente postale n. 347013, con una donazione online (https://donazioni.caritas.it), o con bonifico bancario specificando nella causale “Terremoto Turchia-Siria 2023” tramite:
Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban: IT24 C050 1803 2000 0001 3331 111
Banca Intesa Sanpaolo, Fil. Accentrata Ter S, Roma – Iban: IT66 W030 6909 6061 0000 0012 474
Banco Posta, viale Europa 175, Roma – Iban: IT91 P076 0103 2000 0000 0347 013
UniCredit, via Taranto 49, Roma – Iban: IT 88 U020 0805 2060 0001 1063 119

Warning: in_array() expects parameter 2 to be array, null given in /home/xokkljfv/public_html/wp-content/themes/vmagazine-lite/inc/vmagazine-lite-functions.php on line 704